iphone

Crescono i servizi offerti da Apple, ma diminuiscono le vendite di iPhone. La situazione finanziaria del colosso di Cupertino nel terzo trimestre dell’anno, in effetti, non lascia spazio a molte altre interpretazioni. Potrebbe essere la definitiva caduta dei device mobili, in testa l’iPhone.

L’era dello smartphone, secondo Apple, potrebbe avere i giorni contati. Fino ad ora, però, ha permesso di rivoluzionare non solo la nostra quotidianità, ma anche un gran numero di settori, come ad esempio quello del gioco d’azzardo. È facilissimo ottenere informazioni sul bonus dei casino online che ti rimborsa le perdite: è altrettanto semplice, però, accertarsi che la piattaforma su cui si ha intenzione di creare il proprio conto di gioco sia effettivamente valida e sicura. Basta verificare la presenza del marchio AAMS, vera e propria garanzia di affidabilità in questi casi.

iPhone non trascina più le vendite di Apple

È chiaro che il tramonto dell’era dell’iPhone non è una problematica che è stata riscontrata esclusivamente da Apple, ma anche da buona parte dei suoi principali competitor. Proviamo a pensare a Samsung, che si trova ad affrontare una situazione praticamente simile. Infatti, le vendite dello smartphone Galaxy S9 non sono andate come previste, visto che sono rimaste al di sotto delle stime.

Una situazione che deriva anche dal fatto che i consumatori, soprattutto sul mercato a stelle e strisce, ormai non hanno tutta questa voglia di cambiare continuamente smartphone. Anzi, si cerca il più possibile di allungarne la vita, in modo tale da utilizzarlo più a lungo. Basti pensare che solamente tre anni fa, negli Stati Uniti, la durata media di un device mobile era pari a poco meno di 24 mesi, mentre oggi supera tranquillamente i due anni.

Tutti i consumatori, ormai, hanno la tendenza a sottolineare come l’acquisto del prossimo smartphone verrà portata a termine solo ed esclusivamente nel momento in cui vedranno qualcosa di davvero rivoluzionario. Insomma, scorgeranno nuove funzionalità utili e pratiche e solo in quel momento lo acquisteranno.

Smartphone destinati a vivere ancora per poco?

Prima di poter disporre di nuove e più interessanti app, però, dovrà passare ancora qualche anno. Se l’iPhone ha da poco compiuto il suo decimo anniversario, adesso la vera sfida di Apple si rinnova e diventa ancora una volta più difficile: quale sarà il destino del celebre smartphone durante i prossimi dieci anni?

L’ultimo trimestre del 2017 aveva già fatto registrare le prime avvisaglie di un trend in decrescita. Infatti, è stato anche il primo trimestre di tutta la storia commerciale di Apple ad avere un calo nelle vendite. Ecco tutte le varie statistiche che sono state realizzate da parte del colosso di Cupertino non fanno altro che testimoniare come il pensiero di numerosi addetti ai lavori, ovvero che gli smartphone non avranno vita ancora molto lunga, potrebbe essere davvero vicino alla realtà dei fatti.

Tags:
About Author: Redazione